Alexandre Luiz ritratto artista

Alexandre Luiz Segrégio

Artista brasiliano, visionario e iperrealista attraverso le sue opere promuove un dialogo e il rapporto che esiste tra uomo e natura, esplorando forza, magia e bellezza. In un mondo estremamente immediato e superficiale, ci invita a “immergerci” nei dettagli in profondità per “salvare” e “riconnettersi” con la natura e la sua stessa essenza. Queste riflessioni generano un “risveglio” della coscienza di ciascuno nel dovere per la conservazione del pianeta. L’artista si dedica a ritrarre con cura la grandezza, rivelando il suo amore per la natura. Nella ricerca di migliorare ancora di più il suo lavoro, egli conduce ricerche sul campo Ha l’abitudine di viaggiare in luoghi dove ci sono foreste dove la natura è selvaggi lì cerca ispirazione.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

La forza, il fascino e la magia della natura presenti nei suoi dipinti ci collegano a un universo archetipico e verso una unità. La magia che circonda le foreste svela i segreti di un regno sacro, che per il momento viene consapevolmente riconosciuto da un ristretto numero di persone, che lottano per preservare la vita di questa portata, essenziale per l’equilibrio del pianeta e di ogni essere che lo abita.

Le opere di Alexandre rappresentano la trascendenza che la natura ispira in diversi istanti al cospetto di scenari immensi. Diventa mezzo/portale per ascendere, verso un mondo più grande, superiore; l’interiorità è messa in relazione con il superiore. Attraverso la sua arte Alexandre cerca di catturare il momento in cui le essenze si fondono insieme per creare un mondo fantastico e spesso utopico. Suggerendo uno stato di infinito equilibrio, questi dipinti rappresentano il raggiungimento di universi alternativi all’interno di noi stessi e oltre di noi.

Vive e lavora a San Paolo in Brasile.

Contatti:
contato@alexandreluiz.art.br
+55 11 99166-1340

www.alexandreluiz.art.br
facebook: @alexandreluizsegregio.artista.visual
instagram: @alexandre_luiz_segregio/

Articoli simili