wonderland virtual exhibition
 |  | 

“Wonderland” | Mostra Virtuale | Venezia 2021

La mostra Wonderland si articola in due parti, a febbraio una mostra virtuale e ad agosto la mostra nella galleria S. Eufemia a Venezia. In questa prima parte potrete entrare in un ambiente virtuale dove i lavori degli artisti vengono presentati insieme a testi, audio e video. La mostra è curata da Xheni Kapllani che si sta perfezionando ora a Ca’ Foscari e dall’artista Ayune Namur, promuovono l’iniziativa l’associazione Arte e Design Venezia e Alberto Lo Verso titolare dello studio d’arte S. Eufemia. Il tour virtuale è stato realizzato dall’agenzia design33.eu che realizza da anni le foto panoramiche, la grafica coordinata dell’esposizione è realizzata da Alice Men.

La mostra è interamente dedicata alle dimensioni fantastiche, e ai mondi incantati e meravigliosi creati dall’immaginario di ogni artista. Alcuni artisti si ispirano esplicitamente alla fiaba di “Alice nel Paese delle Meraviglie” mentre altri trovano nella immensità della natura una nuova dimensione. La mostra viene presentata con un virtual tour, a causa dell’incertezza della nostra situazione sanitaria attuale. Le diverse opere d’arte celebrano l’incoscienza, l’ignoto e le realtà alternative che emergono attraverso l’arte. Ogni artista espone lavori che suggeriscono sensazioni oniriche, aspetti dell’irrealtà e dell’inconscio. La mostra è caratterizzata da un “mood” particolare e suggestivo. Gli artisti presenti nella sezione virtuale di febbraio e marzo sono: Insun Kuk, Giuseppe Prinetti, Sarah Alessio, Vanessa Sprio, Alexandre Segregio.
La mostra online è di per sé un’esperienza semi-surreale, essendo stata pensata e considerata per essere tenuta in questa particolare modalità. Una seconda parte la vorremo proporre ad agosto “Wonderland in Venice” avremo così l’occasione di visitarla di persona alla Galleria S. Eufemia, verrà arricchita con altre opere.

Entra nella galleria virtuale scegliendo una delle seguenti icone:

Per la seconda parte selezioneremo un numero maggiore di artisti che parteciperanno da tutto il mondo e presenteranno nella Galleria S. Eufemia i loro lavori. (Speriamo così di poterci incontrare all’interno della galleria d’arte in modo tradizionale).
Per chi non riuscisse a spedire le opere riproporremo una sezione virtuale anche ad agosto.

Gli artisti sono invitati a partecipare con le loro opere che evochino la fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie o mondi incantati, creando un immaginario complesso e affascinante.

Il virtual tour è stato realizzato da design33.eu


Articoli simili