wonderland august 2021 Venice

Wonderland 2021

Galleria S. Eufemia
Giudecca 597 Venezia
vaporetto fermata Palanca

Dal 18 agosto al 2 settembre
orari 10-18 tutti i giorni, ingresso gratuito

mostra a cura di Ayune Namur in collaborazione con Xheni Kapllani
grafiche a cura di Alice Men – Design33.it

Artisti selezionati: Sarah Alessio, Céu D’Ellia, Flora MC, Su Kroker, Alexandre Luiz Segrégio, Cleber Oliveira, Giuseppe Prinetti, U-ku Fernanda Volkmann, Vanessa Sprio.

Wonderland celebra il fantastico in tutte le sue forme, unisce alternative della nostra esistenza, perpetuando mondi paralleli creati da ogni artista, mette a fuoco il dettaglio, la bellezza dell’essere come se usassimo un obiettivo di tipo macro.

Attraverso le opere, gli artisti presentano versioni di se stessi e del mondo. I dintorni sono solo una prospettiva e tutto è facilmente mutabile.

“Potresti iniziare da un sentiero che non porta in nessun luogo più fantastico che dai tuoi gradini di casa al marciapiede, e da lì potresti andare… beh, dappertutto”. Stephen King, “It”.

Il fantastico non è una sovversione; è un modo di comprendere l’esistenza e di imparare a fondersi nella vasta perplessità che ci sia qualcosa di numinoso da sperimentare; mentre lo si sperimenta. Wonderland potrebbe essere inteso come un ambito fantastico di interpretazione, un sistema stratificato di sensazioni, un dominio di creazione dove tutto diventa significativo e favoloso nella sua particolarità.  

La mostra è promossa da Arte e Design Venezia in collaborazione con Design33.it

Articoli simili