INDACO

Indaco esposizione a cura di Arte e Design Venezia

Indaco è una mostra realizzata in occasione di Venice Glass Week gli artisti presenti riflettono sul colore Indaco. Potremo apprezzare come questo colore diventa materia viva e muta con la luce e i riflessi.

Vetro:
Camilla Richter
Michele Oberdieck
Elisabetta Carozzi
Sara Talso vetrogioielli.com

Gioielli di carta:
Verde Alfieri

Dipinti:
Laura Lo Verso

INDACO esposizione parte di The Glass week

#indaco2019 #GalleriaSEufemia #artedesignvenezia #glassweek #thevenicedglassweek2019 #theveniceglassweek #artvenice #art #glass #internationalfestival #glassart #artworks #glassdesign

La Guida di “Arte e Design” Venezia

guida arte e design venezia

La guida “Arte e Design Venezia” nasce dalla volontà di promuovere mostre ed eventi che si distinguono sul territorio veneziano. La guida è uno strumento di visibilità che l’associazione culturale, partner della Venice Design Week, utilizza per comunicare a chi ama l’arte e il design,  turisti e veneziani, una selezione di realtà artigianali e commerciali.

La selezione delle realtà commerciali e artigianali è strategica ed è mirata a promuovere in modo efficace le realtà selezionate.
L’organizzazione di Arte e Design Venezia è impegnata da anni nella selezione di artisti e designer.

La guida arte e design Venezia viene distribuita in Hotel, in gallerie, in negozi, in luoghi pubblici nei punti informativi della città.

Visualizza la guida dello scorso anno:

link alla guida

Design Materiale e Immateriale

Design Materiale e immateriale

L’associazione Arte e Design a Venezia
ha collaborato con Venice Design Week e il Polo Museale del Veneto nell’organizzazione della mostra.
Design Materiale e Immateriale al Museo di Palazzo Grimani ha inoltre lavorato al laboratorio organizzato nella giornata per le famiglie di domenica 14 ottobre 2018.

L’associazione collabora con le istituzioni

designamuseo Ca Doro

L’associazione culturale Arte e Design Venezia collabora fin dalla sua fondazione con Venice Design Week e i musei veneziani.

Nel 2017 ha collaborato al progetto DESIGNaMUSEO che è iniziato con Venice Design Week il 7 ottobre 2017. Ha contribuito all’installazione nella loggia del Museo Galleria Franchetti alla Ca’ D’Oro del progetto dell’arch. Paolo Calderaro studio ArchiTecnoAssociati in collaborazione con Zava illuminazione.  Inoltre per la VDW2017 gli ospiti del Museo hanno potuto apprezzare la loggia stando comodamente seduti all’aperto sotto le lampade riscaldanti di Phormalab.

Approfondisci:
Museo Ca’ D’Oro
Venice Design Week

Bestiarium: immagini, testi e contesti.

Decorazione Museo Grimani
Convegno Internazionale di studi
14-15 dicembre 2017
Bestiarium: immagini, testi e contesti. La rappresentazione del mondo animale dal Medioevo all’Età moderna
a cura di Stefano Riccioni, Luigi Perissinotto, Daniele Ferrara e Marta Boscolo Marchi
Ingresso gratuito,
su PRENOTAZIONE (numero di posti limitato) telefonando al numero 0412411507 o inviando una email pm-ven.grimani@beniculturali.it