Cleber Oliveira ritratto

Cleber Oliveira

Cleber de Oliveira è nato nel 1986, a São Bernardo do
Campo – SP. Si è laureato in Arti Visuali alla Facoltà
Metropolitanas Unidas – FMU, a San Paolo,
Brasile.
Cleber studiò anche a Quanta Art Academy, ABRA – l’Accademia d’Arte Brasiliana dove è stato seguito da rinomati artisti.
Ha frequentato lo studio di incisione Lasar Segall sotto la guida dell’incisore Paulo Penna, e lo studio di incisione Sesc Pompéia sotto la guida di Evandro Carlos Jardim.
Entrambi gli artisti sono importanti nella storia dell’incisione brasiliana.
Cleber ha anche studiato pittura accademica presso lo studio di
Ramarques.
Lui ha fatto parte del corpo coordinativo della Fondazione Biennale in San Paolo, e ha condotto alcuni workshops al Sesc units nel grande centro città di San Paolo and sulla costa della stessa città.
Ha lavorato come artista e come educatore in alcuni progetti sociali e in istituzioni culturali del network di educazione municipale di São Bernardo do Campo. Là ebbe l’opportunità di lavorare con i bambini, giovani adulti e anziani riflettendo nell’arte come un significato di trasformazione del loro quotidiano.
Al momento Cleber vive a Philadelphia, Pennsylvania, USA.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Alle radici che resistono nel caos del pregiudizio, alla forza che scaturisce dallo splendore degli occhi d’acqua, alla forza che emana dalle viscere dello spirito.

Il bagliore del sorriso che non sbiadisce, esce solamente come una canzone di resistenza, di forza, resta, si impianta, si irradia, la gioia che mai scompare, anche sotto il web del gusto amaro che ondeggia, la luce che copre interamente i colori, illuminando sentieri, rompendo barriere e dogmi imposti da un’ancestrale cultura così latente oggi, cosicché le donne nere continuano a comporre la loro storia e la loro bellezza in un mondo che trascende l’esistenza della fantasia.

cleberolive.wixsite.com

Articoli simili