| 

Inna Etuvgi

Inna Etuvgi nasce nel 1982 a Chukotka (estremo nord-est della Russia), dove muschi e licheni sono alla base dell’endemica locale e che in seguito diviene oggetto di fotografia e studio dell’autrice.
Nel 2005 Etuvgi si è laureata presso la Facoltà di cibernetica tecnica del Politecnico di San Pietroburgo, che l’ha aiutata a imparare la fotografia da sola nel 2020. Nonostante la mancanza di educazione artistica, la macrofotografia è diventata il modo ideale dell’autrice per esprimere i suoi sentimenti e la visione del mondo.
L’esperimento creativo è sempre stato una parte essenziale della vita dell’artista; l’osservazione della bellezza della natura e l’analisi della sua influenza sullo stato emotivo di una persona sono diventate la base del suo lavoro.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Be bold you are beautiful
Una macro-fotografia dello sporofito del muschio dove le gocce di pioggia vi si sono infilate come perline. L’arcobaleno nello sfondo nasce dai riflessi delle gocce nei raggi del sole al tramonto.
L’artista ama trovare riflessi dei suoi pensieri e della nostra vita umana nel macro mondo; in questa foto Inna vede un muschio audace, che sa di essere speciale e bello nei suoi vestiti bagnati, e che nei raggi del morbido sole serale sta particolarmente bene.
Il muschio ha il coraggio di essere eccezionale, di mostrare la sua bellezza al mondo.

In between
La foto è stata scattata durante uno dei primi caldi giorni di primavera quando il bambino di Inna stava giocando con il ghiaccio nell’acqua.
La luce del sole che attraversa il prisma di ghiaccio dona splendidi riflessi, evidenziando le bolle d’aria all’interno del ghiaccio e rendendo visibili le sue increspature.
L’immagine sembra sott’acqua e dà la sensazione di trovarsi in un mondo intermedio che rappresenta il passaggio dall’inverno alla primavera.

Memories about Aurora lights
Nella foto sono visibili gocce di rugiada mattutina sull’erba.
L’immagine riflette i ricordi d’infanzia dell’autore su Aurora Lights, che si verifica nella sua madrepatria, Chukotka.

Articoli simili