ritratto Flora MC

Flora MC

Flora Marcella Cusi, nome d’arte Flora MC, ha cominciato l’esperienza fotografica partendo dal mondo analogico e passando poi al digitale. 
Ha studiato fotografia commerciale, fotografia realista, digital editing e comunicazione visuale tra America e Svezia.
L’artista è stata scelta per pubblicazioni e mostre internazionali da famosi brand di moda, ha insegnato in accademie di grafica e scuole di moda.
Si specializza in still life commerciale, ma si occupa anche di fotografia introspettiva, paesaggistica e fotomontaggio.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Per l’edizione Wonderland 2021, Flora MC propone come tema l’acqua, fotografata in quattro versioni diverse:

  1. Mare d’Inverno. Il mare nero e ghiacciato del Nord Europa, cupo ed un po’ spettrale. L’acqua appare minacciosa, pericolosa, fredda, ma affascinante nelle sue forme.
  2. Cascata in un Dirupo. L’acqua in movimento, dove in un piccolo turbine, si scontrano getti a fondo di una cascata, in una rappresentazione quasi impressionista.
  3. Pioggia su Iris. La pioggia, le gocce d’acqua su petali di fiore, la viscosità dell’acqua la forma della goccia, l’ingrandimento della tessitura dei petali.
  4. Vedere l’acqua. L’acqua come luogo di vita, il fondo del mare con gli scogli colorati di alghe e i pesci che sono la sua naturale espressione vitale.

floramc.myportfolio.com

Articoli simili